messa in sicurezza

messa in sicurezza

ripristino intonaco in cortili interni

ripristino intonaco in cortili interni

GeoQuota - Lavori su fune

GeoQuota - Lavori su fune

rimozione edera

rimozione edera

ispezioni

ispezioni

 

Home

Geoquota esegue lavori in quota con l'utilizzo di funi e con tecniche speleo-alpinistiche. L'uso di queste particolari tecniche fa si che si possano eseguire moltissime tipologie di lavori che vanno dal consolidamento di costoni rocciosi ai lavori di edilizia, definita edilizia acrobatica. 


L'edilizia acrobatica è un'attività che si sta diffondendo sempre più in tutto il territorio nazionale. Si tratta di lavori ( messa in sicurezza di edifici, interventi di ristrutturazione su facciate, pulizie di facciate in vetro continuo etc.), eseguiti da esperti e qualificati operatori su fune (cordisti) mediante tecniche derivate dall'alpinismo e dalla speleologia.

Geoquota, operante in tutta la Sicilia ed in special modo nelle provincie di Ragusa, Siracusa e Catania, è in grado di eseguire queste ed altre tipologie di lavori in tempi molto brevi e con grande risparmio da parte del committente, eseguiti nella massima sicurezza con attrezzature tecniche appositamente create allo scopo, certificate secondo le normative UNI EN e sottoposte a rigorosi controlli di qualità.

Grazie alla professionalità del rocciatore e titolare, Claudio Occhipinti e a tutto il suo Staff, la Geoquota ha il know-how per eseguire lavori edili su fune di altissimo livello, con la precisione, la professionalità e la competenza di chi è nel settore da oltre un decennio e con all'attivo una serie di lavori davvero mirevoli; infatti, negli anni la Geoquota, e Claudio Occhipinti precedentemente, hanno partecipato e diretto cantieri in tutta la Sicilia, conseguendo risultati di prestigio e sempre  con estrema soddisfazione da parte sia di Enti appaltanti, che di privati, (aziende, condomini e chiese).

L'edilizia su fune  consente una grande adattabilità e versatilità del lavoro.
L'intervento di edilizia su fune non è invasivo (nessun ingombro nelle facciate), non disturba la quotidianità di chi vive o lavora dentro l'edificio, non richiede blocchi della viabilità né occupazione del suolo pubblico. Si può operare nei cavedi o nelle vie dei centri storici dove il cestello elevatore non può entrare.

Chiama per un PREVENTIVO GRATUITO il numero in cima a questa pagina, sarai sorpreso da cosa è possibile fare con tecniche speleo-alpinistiche.